PROGRAMMA FIERA DEL FIORE
DOMENICA 26 MARZO 2017

Venerdì 24 marzo

Vigilia dell’Annunciazione

Ore 21:00-23:30 al Santuario della Madonna della Costa: veglia di preghiera e Adorazione Eucaristica in preparazione alla solennità dell’Annunciazione del Signore.

Segue Ufficio delle Letture e celebrazione della S. Messa.

Sabato 25 marzo

Solennità dell’Annunciazione del Signore

Vigilia della Fiera del Fiore: Festa esterna dell’Annunciazione

N.B.: è sospesa la S.Messa delle ore 9:00 al Santuario

N.B.: tutte le celebrazioni di sabato, domenica e lunedì si svolgeranno al Santuario della Costa.
La chiesa parrocchiale di Cavenago resta chiusa.

Ore 14:00-15:30: Confessioni in Santuario.

Ore 15:50 Celebrazione dei primi vespri della domenica

Ore 16:00 al Santuario della Costa: S.Messa pre-festiva

Canta il coro della Parrocchia di S. Zenone al Lambro (Diocesi di Lodi)

Ore 18:00 al Santuario della Costa: S. Messa pre-festiva alla quale parteciperanno i ciclisti della provincia di Lodi che hanno eletto la Madonna della Costa come loro protettrice.

Canta il coro “S. Cecilia” della Parrocchia S. Pantaleone martire in Nosadello di Pandino

Ore 21:00 nel salone dell’oratorio di Cavenago d’Adda: presentazione del libro di Ferruccio Pallavera, intitolato “Don Giovanni Brugnani e il Movimento Apostolico Ciechi”

Domenica 26 marzo

IV° di Quaresima (Domenica della gioia)

Fiera del Fiore al Santuario della Costa, festa esterna dell’Annunciazione

Ore 7:20 Celebrazione delle lodi mattutine

Ore 7.30 al Santuario della Costa: S.Messa

Canta un tenore

Ore 8:50 celebrazione dell’ora Terza

Ore 9.00 al Santuario della Costa: S.Messa

Canta il coro “Armonia” di Credera, Moscazzano e Rovereto (Diocesi di Crema), diretto dal m.o Tommaseo Luca.

Ore 10.15  davanti al santuario: ricevimento di S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Willem Jacobus Eijk, Arcivescovo Metropolita di Utrecht (Paesi Bassi) e Primate della Chiesa Cattolica nei Paesi Bassi  (clicca qui per saperne di più sul Cardinale  1° pagina, 2° pagina -  Stemma)

Saluto del Sindaco e della Municipalità.

Ore 10.30 S. Messa solenne celebrata da Sua Eminenza il Cardinale

Canta la corale S. Cecilia di Cavenago

Ore 12:00 c.a probabile inaugurazione e benedizione della stele mariana all’ingresso del paese (c/o Garden Scartabellati).

Pomeriggio al Santuario della Costa

Ore 14:00 celebrazione del S. Rosario (misteri gaudiosi) e S. Benedizione con l’icona di Maria. Benedizione degli indumenti dei malati.

Ore 15:00 celebrazione del S. Rosario (misteri della luce) e S. Benedizione con l’icona di Maria. Benedizione degli indumenti dei malati.

Ore 16:00 celebrazione del S. Rosario (misteri dolorosi) e S. Benedizione con l’icona di Maria. Benedizione degli indumenti dei malati.

Sarà presente un gruppo di parrocchiani di Turano, pellegrini a piedi al santuario.

Ore 16:00 presso Museo “Cioca e berloca” nel palazzo municipale: probabile inaugurazione del settore religioso da parte di S. Eminenza il Cardinale.

Ore 17:00 celebrazione del S. Rosario (misteri gloriosi)

Ore 17:30 celebrazione solenne dei secondi vespri della domenica e S. Benedizione Eucaristica.

Presiede S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Willem Jacobus Eijk

Ore 18:00 S. Messa vespertina celebrata dal rev.do Don Mario Marielli, vice-cancelliere della Curia Vescovile, originario di Cavenago.

Canta  la Corale Arcobaleno dei ragazzi e ragazze dell’oratorio di Cavenago

Da sabato pomeriggio fino a lunedì pomeriggio saranno funzionanti il bar del Santuario, la pesca di beneficenza e la Sala Ricordi per l’acquisto degli oggetti di devozione.

E’ aperto, presso il palazzo municipale il Museo “Cioca e berloca”

Nei dintorni del santuario ci saranno numerose bancarelle che formeranno una colorita fiera.

Per chi lo desiderasse e venisse in visita al Santuario della Costa, potrebbe proseguire la sua preghiera di devozione ad onore di S. Giuseppe (siamo nel mese di marzo dedicato alla devozione di questo Santo).

Potrà visitare il Santuario  di S. Giuseppe, posto in località Persia, nel comune di Casaletto Ceredano (CR), ma in parrocchia di Cavenago e Diocesi di Lodi.

Il Santuario si trova dopo l’Adda, circa 200 metri oltre il ponte sul fiume per chi viene da Cavenago ed è segnalato da un cartello.

Lunedì 27 marzo

Ore 08:45 in santuario: S. Rosario