Le comunità cristiane di Cavenago e Caviaga ringraziano il Signore per la presenza di Don Gianpiero Marchesini, che ora si appresta a lasciare la Parrocchia per un nuovo incarico. Il saluto più cordiale a lui, unito alla più viva riconoscenza e gratitudine per il suo Ministero Pastorale e il suo impegno di servizio alla Chiesa di Cavenago (per ben 13 anni – dall’ottobre 2004) e di Caviaga (per 5 anni – dall’ottobre 2012) con la promessa di ricordarlo nella preghiera, in particolare alla cara Madonna della Costa, ora che il Signore lo chiama a servirlo in un’altra comunità.

Siamo certi che là dove andrà continuerà il suo prezioso servizio alla nostra Chiesa di Lodi.

Grazie Don Gianpiero!

Ringraziando sempre il Signore, il Pastore Grande delle pecore che mai abbandona il suo gregge, accogliamo il nuovo pastore nella persona del Reverendo Don Roberto Arcari: a lui il più caloroso benvenuto!

Anche oggi ripetiamo “Benedetto colui che viene nel nome del Signore” sapendo di essere Chiesa per la presenza del Presbitero che nella comunità agisce nella Persona di Cristo e che per il suo particolare sacerdozio ministeriale è strumento e segno della trasmissione della fede.

Anche per lui non facciamo mancare la nostra preghiera e il nostro aiuto e sostegno affidando il suo Ministero Pastorale alla materna intercessione della Vergine Maria e dei nostri S.S. Patroni Pietro e Giacomo Ap.

Benvenuto tra noi Don Roberto!

Breve profilo biografico del nuovo parroco

Don Roberto Arcari è nato a Codogno il 21.09.1979; è stato ordinato sacerdote il 17.06.2006

Ha ricoperto i seguenti incarichi:

Collaboratore del Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi (luglio 2007 – aprile 2008);
Addetto dell’Ufficio Amministrativo Diocesano (aprile 2008 – agosto 2010);
Vicario Parrocchiale a Tavazzano e Villavesco (luglio 2006 – settembre 2010);
Collaboratore Pastorale della Parrocchia S.S. Filippo, Giacomo e Gualtero in Lodi (settembre 2015 – novembre 2016);
Cerimoniere Vescovile (settembre 2012 – settembre 2017) e Segretario Vescovile (settembre 2010 – settembre 2017);
Collaboratore Pastorale Festivo a Zelo Buon Persico e Mignete (dicembre 2016 – settembre 2017)

Attualmente è incaricato per il Servizio Diocesano per il Catecumenato (dal dicembre 2016)

Dal 22 settembre 2017 è nominato Parroco di Cavenago e Caviaga