Parroco: don Gianpiero Marchesini – tel. (casa parrocchiale) 0371/70037

Settimana dal 23 al 30 aprile 2017

Domenica 23 aprile - Ottava di Pasqua

II° di Pasqua (Domenica in albis) – Domenica della Divina Misericordia

Giornata del Grande Perdono e della Grande Indulgenza Giubilare che la Chiesa concede per onorare la Divina Misericordia di Gesù.

Ore 7:20 in chiesa parrocchiale a Cavenago: celebrazione delle lodi mattutine

Ore 7:30 S.Messa.

Int.:

• Cremonesi Carlino, Emilia e def.ti fam.

Ore 9:15 catechesi ragazzi elementari e medie.

I ragazzi sono invitati a portare le cassettine che sono state distribuite durante l’Avvento.

Ore 10:20 celebrazione dell’Ora media di terza

Ore 10:30 S. Messa grande pro-populo di Cavenago e Caviaga

Durante la celebrazione verranno presentati alla comunità parrocchiale i Confessandi, i bambini di 3° elementare.

Ore 16:30 in chiesa parrocchiale: celebrazione del Sacramento del Battesimo di Colombi Ada

Ore 17:45 Al Santuario della Madonna della Costa: recita del coroncino della Divina Misericordia a conclusione della Novena.

Ore 18:00 Santa Messa Vespertina.

Int.:

• Zanoni Piera e def.ti fam.
  • Locatelli Rocco e Paola

Al termine della Messa recita del Santo Rosario per gli ammalati e processione alla cappellina dell’Apparizione

Lunedì 24 aprile

• Def.ti Vedove di Santa Rita
  • Corrù Bassano
  • Donati Lamberto e Enrico; Berselli Antonia
  • Intenzioni devoti di Gesù Bambino di Praga

Martedì 25 aprile

Festa di S. Marco Evangelista(sec. I)

Festa civile dell’Anniversario della Liberazione

Facciamo gli auguri ai nostri due sacrestani: Marco Zighetti e Marco Valcarenghi

Ore 10:30 in chiesa parocchiale: Ufficio solenne e Santa Messa per i caduti di tutte le guerre, in particolare nella guerra di Liberazione(1940-1945, f.c. dalla locale sezione “Combattenti e reduci e simpatizzanti”)

Segue corteo e deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti in via Sordi a Caviaga.

Ore 15:00 al Santuario della Madonna “Mater Amabilis” di Ossago Lodigiano:Santa Messa, celebrata dal Vescovo, per gli ammalati e i pellegrini, in occasione della festa del Santuario.

Mercoledì 26 aprile

• Grossi Pino e Grassi Angela

Ore  14-17 : apertura del santuario della Persia

Ore 16:00 al santuario della Persia: preghiera di devozione a S. Giuseppe

Giovedì 27 aprile

Giornata Eucaristico-Vocazionale

N.B.:In mattinata sono sospese le celebrazioni perché i sacerdoti sono impegnati a Lodi per un incontro con il Vescovo

Ore 15:45 in chiesa parrocchiale a Cavenago: S. Rosario

Ore 16:00 S.Messa con celebrazione del Vespro, breve meditazione.

• Bonazzi Epifanio e Foletti Giacomina

Segue Adorazione Eucaristica pro vocazioni e S. Benedizione.

Ore 21:00 nell’Oratorio di Pieve Fissiraga:incontro vicariale dei catechisti diretto dal Prof. Don Stefano Chiapasco

Venerdì 28 aprile

Int:

• Grassi Angela vedova Grossi (f.c. dai fratelli Gianmario, Angelo e Dina Grossi)

Sabato 29 aprile

Festa di S. Caterina da Siena, Vergine e Dottore della Chiesa, Patrona d’Italia (Sec. XIV)

Ore 8:45 alla Cappellina dell’ Apparizione: S. Rosario

Ore 9:00 S.Messa in canto

• Paolo Marazzi
  • Per gli anziani ed ammalati di Cavenago (f.c. dai bambini della catechesi di 4° elementare)

Ore 10-12 in sala S. Luigi: preparazione alla 1° Confessione per i bambini di 3° elementare

Ore 17:00 in chiesa parrocchiale: S. Messa pre-festiva

• Offerente N.N.

Ore 18:15 in sala S.Luigi a Cavenago: catechesi adolescenti 1° e 2° superiore

Ore 20:20 in chiesa parrocchiale - Cavenago: celebrazione dei primi vespri  della Domenica

Ore 20:30: S. Messa prefestiva

• Grossi Gaetano,Lino e Maria
  • Sacco Giuseppina in Boriani
  • Moretti Emilio
  • Galetta Eva e Giovanni

Domenica 30 aprile

III° di Pasqua

Giornata nazionale per l’ Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

28° Anniversario dell’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Giacomo Capuzzi ( 30-04-1989) Vescovo Emerito di Lodi

Lo ricordiamo nella preghiera, anche perché – in questo momento – non gode buona salute

Ore 7:20 in chiesa parrocchiale a Cavenago: celebrazione delle lodi mattutine

Ore 7:30 S.Messa.

• Corrù Antonio

Ore 9:15 catechesi ragazzi elementari e medie.

Ore 10:20 celebrazione dell’Ora media di terza

Ore 10:30 S. Messa grande pro-populo di Cavenago e Caviaga

Ore 16:00 in chiesa parrocchiale: celebrazione del Sacramento del Battesimo di:  Corrù Alice

I nostri più sentiti auguri ai genitori Stefano e Anna Portulano, al fratellino Davide e a tutti i parenti con la promessa di ricordare al Signore questa sua figlia, perché cresca in età, sapienza e grazia, come il suo Figlio Gesù.

Ore 17:30 al Santuario della Madonna della Costa: celebrazione del Vespro e Benedizione Eucaristica

Ore 18:00 Santa Messa Vespertina.

• Zancarli Iolanda in Felloni
  • Folletti Luigi e De Stefani Maria