Parrocchie di San Giacomo in Caviaga e San Pietro in Cavenago d’Adda

Apertura dell’Anno Catechistico

CARISSIMI GENITORI, si apre un nuovo anno pastorale, e inizia la catechesi per tutti. In particolare la nostra Parrocchia di Cavenago, in questo anno vedrà il dono di un suo figlio che diventa sacerdote; Marco Valcarenghi, alunno del Seminario diocesano, il prossimo 15 ottobre sarà ordinato diacono e a giugno 2024 sarà consacrato sacerdote. È certamente un evento di grazia che tutti ci deve interpellare, anche per questo ci saranno degli appuntamenti durante i prossimi mesi. Come credenti vogliamo lasciarci prendere per mano dal Signore e tutti insieme; genitori-catechisti-educatori-sacerdoti desideriamo far viva esperienza di fede. Saremo anche aiutati dalle Suore Francescane Alcantarine, che insieme ad  una 20ina di giovani, verranno per noi qui a Cavenago e faranno una Missione nei prossimi 20-22 ottobre.

Iscrivendo vostro figlio alla catechesi, voi VI IMPEGNATE in un cammino, dicendo: “il Signore è importante”, confermando quello che avete PROMESSO il giorno del suo Battesimo. Non può mancare la Messa domenicale (specialmente per chi si prepara a ricevere i Sacramenti), la preghiera, la carità per crescere forti nella fede, nella speranza.

Troverete gli appuntamenti qui sotto indicati per praticità.

Il Signore vi conceda tanta pace e benedizione con l’abbondanza che voi desiderate e di cui avete bisogno.
Grazie per la collaborazione che saprete esprimere e per la presenza che saprete offrirci.

Don Roberto e i catechisti/e

Ecco ora alcune indicazioni per iniziare il nostro cammino:

SANTE CONFESSIONI:

• VENERDI’ 6 OTTOBRE dalle 17.15 Sante Confessioni per i ragazzi (5ͣ – 3ͣ media)
  • VENERDI’ 13 OTTOBRE dalle 17.15 Sante Confessioni per i ragazzi (5ͣ– 3ͣ media)

DOMENICA 8  OTTOBRE 2023

Ore 10.15 ritrovo sul sagrato della chiesa, suddivisione in gruppi e partecipazione alla Santa Messa. Chiediamo come gesto di carità, di portare un pacco di pasta per la nostra Caritas.

Da dopo la Messa e per tutta settimana in Oratorio, raccolta iscrizioni dalle 16.30 alle 18.30

DOMENICA 15 OTTOBRE 2023 a Cavenago d’Adda

Ore  9.30          Incontro di preghiera per i ragazzi  e suddivisione in gruppi

Ore 10.30         Santa Messa

SABATO 21 OTTOBRE 2023 a Cavenago d’Adda - MISSIONI

Ore 10.00 incontro in Oratorio per i genitori e i bimbi dei gruppi della prima, seconda e terza elementare.

Ore 21.00 in Oratorio serata di festa con le Suore e i giovani, aperta a tutti:

DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 a Cavenago d’Adda - MISSIONI

Ore  9.30          incontro in Oratorio per i genitori e i ragazzi dei gruppi dalla quarta elementare alla terza media. (i bimbi dalla prima alla terza elementare, si divideranno nei gruppi).

Ore 10.30         Santa Messa animata dalle Suore e dai giovani

LETTERA ISCRIZIONE CATECHESI 2023-2024